Liliana Segre minacciata di morte da un no-vax

Stavolta denuncio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,954

    Status

    10z11j5



    "Io sono stata una bambina impaurita per tanti anni, una ragazzina che non ha conosciuto la libertà. La vita mi ha insegnato a essere libera e senza paura, nonostante io sia la più vecchia d'Europa, obbligata alla scorta per tutti gli insulti, gli improperi e le minacce di morte che mi vengono fatte, anche perché sono 'vax' e non una 'no vax'. Per cui i 'no vax' mi accusano di colpe terribili verso la società". Tanto che "non più tardi di ieri mi è arrivata una maledizione così forte, firmata; per cui una volta tanto farò causa a questa persona". Lo ha detto la senatrice a vita Liliana Segre intervenendo al forum nazionale delle donne ebree in Italia organizzato da Adei a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano.

    "Ho conosciuto un ministro - ha raccontato la senatrice a vita - dell'attuale governo, di cui non farò il nome; gli ho chiesto: 'Scusi, secondo lei quanti sono gli ebrei in Italia?". Questo non ci ha pensato tanto e ha detto: 'Un milione'. Quando gli ho detto che erano meno e gli ho detto il numero esatto, è rimasto molto imbarazzato, stupito perché era molto lontano dalla realtà. Tutto questo mi ha dato la conferma di qualcosa che già sapevo: sento sempre dire un milione e mezzo, due; e non parlo dell'uomo della strada, ma di professori laureati che insegnano nelle varie università. Forse bisognerebbe fare un libro con nomi, cognomi e indirizzi di tutti noi".

    "Il mio pensiero è profondamente pessimista -riflette Segre- perché nel 1915 c'è stata la tragedia degli armeni; nel 2015 io vorrei sapere chi di noi ha pensato che era il centenario di un popolo che in gran parte è stato costretto alla marcia della morte, una marcia che anche io ho fatto da Auschwitz. Penso che con quello che è capitato al popolo ebraico in Italia andrà allo stesso modo, ci sarà prima una riga in un libro di storia tra cento anni e poi non ci sarà più neanche quella".
     
    Top
    .
0 replies since 10/11/2022, 09:51   31 views
  Share  
.