Roma, lite condominiale termina con morti e feriti

Tragedia a Fidene, quartiere del nord est di Roma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,952

    Status

    SWIOOZ8



    Secondo quanto trapela la sparatoria è avvenuta al termine di una lite condominiale. Il bar nel quale è avvenuta è “Il posto giusto” che si trova nei pressi di via Monte Giberto a Fidene, quartiere del nord est della Capitale.

    Il bar, dalle primissime ricostruzioni, sembra sia stato scelto dai condomini come sede della riunione condominiale che, nel giro di qualche minuto, è diventata teatro della tragedia. L’uomo, armato di pistola, poco dopo le 10 nel corso di una discussione avrebbe estratto l’arma e sparato contro i presenti seduti sotto il gazebo esterno dell’attività raggiungendo diverse persone, tra cui condomini ma anche altri clienti del locale.
    Il bilancio della tragedia

    La tragedia avvenuta in via Monte Giberto 21 a Fidene potrebbe vedere il bilancio aggravarsi nelle prossime ore. Secondo le prime informazioni sono quattro le vittime accertate, riporta il Corriere della Sera, altrettanti i feriti con tre persone che verserebbero in gravi condizioni.

    I feriti sono stati trasportati tra il Policlinico Umberto I, Il Gemelli, il Sant’Andrea e il Sandro Pertini, con quest’ultimo ospedale che ha accolto anche una persona che è stata colta da un malore subito dopo la sparatoria.
    Fermato il killer, indagini dei carabinieri

    A fare fuoco contro i condomini, secondo quanto riferito dal quotidiano, è stato un 57enne. L’uomo è stato rintracciato e immobilizzato dai carabinieri del Nucleo radiomobile intervenuti sul posto. È stato disarmato e condotto in caserma per essere interrogato.

    Ancora da capire quelli che sono stati i motivi che hanno originato la sparatoria in via Monte Giberto, con la discussione che sarebbe partita inizialmente al civico 43 della stessa strada e si sarebbe conclusa con la sparatoria all’interno del bar “Il posto giusto”. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno circondato la zona e hanno interdetto il traffico tra le vie interessate del quartiere della Capitale.
     
    Top
    .
0 replies since 11/12/2022, 11:25   16 views
  Share  
.