Russia, i soldati mobilitati potranno congelare gratis il proprio sperma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,977

    Status

    gEPUNLK



    I cittadini russi che hanno preso parte alla mobilitazione parziale in Ucraina hanno il diritto di congelare gratuitamente il loro sperma nelle banche del seme. Lo ha annunciato Igor Trunov, presidente dell'Unione russa degli avvocati, all'agenzia di stampa Tass. Trunov ha spiegato che il ministero russo della Salute ha accolto la sua richiesta di assistenza finanziaria al piano, ovvero "ha concesso la possibilità di un sostegno finanziario dal bilancio federale per la conservazione e lo stoccaggio gratuito di cellule germinali (spermatozoi) per i cittadini mobilitati per partecipare all'operazione militare speciale per il 2022-2024".
    Le famiglie possono anche utilizzare gratuitamente il biomateriale immagazzinato se la loro assicurazione medica lo consente. La Russia ha chiamato più di 300mila riservisti per sostenere quella che definisce la sua "operazione militare speciale" in Ucraina nella campagna di mobilitazione lanciata a settembre. La campagna ha spinto centinaia di migliaia di uomini a fuggire dal Paese per evitare di essere arruolati e ha scatenato le più grandi proteste contro il Cremlino da quando la Russia ha inviato le sue truppe in Ucraina a febbraio.
    I rapporti su un aumento della domanda del congelamento dello sperma sono emersi per la prima volta a ottobre in un articolo del quotidiano russo Moskovskij Komsomolets, secondo il quale dopo che il presidente russo Vladimir Putin aveva annunciato la mobilitazione parziale c'era stato un aumento del congelamento dello sperma. Il corrispondente russo Steve Rosenberg della Bbc riferì all'epoca: “In passato i clienti principali erano le persone con malattie croniche. Ora sono gli uomini sani che congelano il loro sperma, nel caso succeda loro qualcosa, in modo che possano avere la possibilità di diventare comunque padri".
    Argomenti
     
    Top
    .
0 replies since 28/12/2022, 11:35   35 views
  Share  
.