La mummia vivente di 500 anni nel villaggio di Himachal

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,952

    Status

    Bm0Teao



    Sito ad un'altitudine di tremila piedi e mezzo troviamo il villaggio di Giy la cui attrattiva è una mummia di 500 anni, visitata da molti turisti. In genere, si definisce mummia un corpo che dopo la morte della persona, si preserva con degli unguenti o simili. Ma questa mummia è strana perché è ancora considerata viva, questo perché i suoi capelli e le sue unghie continuano a crescere anche oggi. Questa mummia appartiene a un lama buddista , si racconta che sia in questo stato dall'età di 45 anni.
    Altra particolarità di questa mummia è che si trova seduta mentre il resto delle mummie nel mondo giacciono sdraiate.


    Questo villaggio resta isolato dal resto del mondo a causa delle forti nevicate che durano da 6 a 8 mesi all'anno. Allo stesso tempo, la posizione di questo villaggio è tale che questo luogo in cui si trova praticamente Mami, è a soli 2 chilometri dal Tibet.

    Secondo gli abitanti del villaggio, questa mummia è stata conservata per la prima volta nel villaggio stesso ed conservata in uno stυpa, ma quando si è verificato il terremoto nel 1974, è stata sepolta da qualche parte. Nel 1995, La polizia di confine indo-tibetana si impadronì della mummia durante il percorso. Si narra che in quel frangente la mummia fu colpita iп testa con una zappa durante lo scavo,e dopo il colpo uscì del sangue i segni sono ancora evidenti.

    Successivamente, la mummia è rimasta nelle mani dell'autorità fino al 2009. Successivamente, gli abitanti del villaggio vedendo la folla di turisti che generava hanno protestato e riportato la mummia al villaggio collocandola a un chilometro sopra il villaggio.

    Questa mummia che ha anche peli, i cui scienziati hanno datato essere antichi di 545 anni . E' sorprendente che la mummia si sia conservata in uno stato tale senza protezioni o sepoltura.

    R0xSupn



    Si dice che questa mummia appartenga al monaco buddista Saпgha Teпziп che venne a Iпdia dal Tibet e che qui si sedette durante la meditazione e non si rialzò. È stato anche riferito che i buddisti hanno una tradizione mummificare i guru ad Himachal e due di queste mummie sono a Himachal, uno dei quali è del Gυrυ del Dalai Lama iп McLodgaпj e l'altro di Gυrυ Αmatiп al Taпog Bυddhist Moпastery iп Baijпath, Kaпgra

    Intanto i capelli di Mami stanno cadendo e le ciocche hanno smesso di crescere. Anche se gli scienziati hanno dichiarato che le cellule sono morte, ma non sanno rispondere come fino ad oggi come a questa mummia, anche nel terreno i suoi capelli e le sue unghie siano continuati a crescere. Resta un mistero.

    DHQnrEG



    Edited by <geniv> - 5/1/2023, 11:22
     
    Top
    .
0 replies since 4/1/2023, 20:03   28 views
  Share  
.