4 bambini accoltellati in un parco ad Annecy in francia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,954

    Status

    annecy-kwaE-U34201215743343PFD-656x492Corriere-Web-Sezioni




    Fermato dalla polizia l’aggressore, sarebbe un siriano richiedente asilo. Un primo bilancio indica quattro bambini e un adulto feriti, tre dei quali in pericolo di vita
    Giovedì mattina un uomo ha accoltellato un gruppo di bambini di età inferiore ai tre anni che giocavano nel parco del Pâquier, davanti al lago di Annecy, nel cuore della città dell’Alta Savoia. Un primo bilancio indica quattro bambini e un adulto feriti, tre dei quali in pericolo di vita. L’uomo, che indossava un turbante secondo alcuni testimoni, è entrato in azione intorno alle 9.45 ed è stato neutralizzato poco dopo dalla polizia, che lo ha ferito a colpi di pistola. La premier Elisabeth Borne sta raggiungendo Annecy. Un minuto di silenzio è stato appena osservato all’Assemblea nazionale interrompendo i lavori sulla riforma delle pensioni. L’aggressore sarebbe un siriano che aveva presentato richiesta di asilo, sconosciuto ai servizi di polizia.

    Un testimone, Anthony, ha parlato alla rete tv all news Bfm: «Stavo facendo jogging, all’inizio credevo che fosse un gioco, tutti correvano. Quando ho visto anche i passeggini spinti di corsa ho capito che c’era qualcosa di strano. Una donna mi ha detto di non andare avanti perché un uomo stava accoltellando tutti, io ho proseguito e mi sono ritrovato davanti all’aggressore, i poliziotti erano lì davanti ma li ho trovati lenti, non hanno reagito subito, l’uomo ha avuto il tempo di accoltellare un signore anziano, per due volte, mentre loro stavano lì a guardare senza fare nulla, sono rimasto sorpreso che non sparassero subito, la moglie di quel signore stava lì accanto a lui per fortuna non è stata attaccata ma era sotto choc, e io mi sono messo a gridare ai poliziotti "sparate, sparate!", e alla fine lo hanno fatto ma comunque quell’uomo ha avuto il tempo di accoltellare una seconda volta. Stavo per intervenire io perché i poliziotti non riuscivano a fare nulla, sono rimasto molto sorpreso della loro lentezza. L’uomo è rimasto in silenzio durante l’attacco, non ha mai detto nulla, avrà avuto 45 anni. A un certo punto si è tolto la bandana o il turbante, davanti a me, non ho capito perché. Annecy è una città tranquilla, faccio jogging in quel parco tutte le mattine, non avrei mai immaginato che potesse succedere una cosa del genere».

    Il ministro dell’Interno, Gérald Darmanin, ha scritto su Twitter che «molte persone tra cui bambini sono state ferite da un individuo armato di coltello in un parco ad Annecy. L’individuo è stato arrestato grazie all’intervento molto rapido delle forze dell’ordine». Ma la testimonianza di Anthony, che al contrario parla di una incomprensibile lentezza dei poliziotti, farà discutere.
     
    Top
    .
0 replies since 8/6/2023, 10:47   20 views
  Share  
.