Aggressione omofoba alla festa di Cava Manara, insulta e spintona quattro ragazzine tra i 12 e i 15 anni

Solo l’intervento di una signora ha impedito il peggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,954

    Status

    100522015-f71e6961-632a-4511-93bf-420b0ecf43491



    La festa del paese, tanta gente in giro per strada a tarda sera e un uomo adulto che all’improvviso inizia ad apostrofare quattro ragazzine, quattro amiche dai 12 ai 15 anni, urlando “lesbiche di m…, vi ammazzo” e poi aggredendole fisicamente, con sputi, spintoni e capelli tirati.

    La denuncia dell’aggressione omofoba arriva da Davide Podavini, presidente di Coming-Aut, una associazione per i diritti delle persone Lgbtq+: il fatto sarebbe accaduto domenica sera, tra le 22,30 e le 23, a Cava Manara, in provincia di Pavia.

    Le quattro amiche erano appunto in centro per la festa del paese quando un uomo di 47 anni le ha aggredite: mentre qualcuno cercava blandamente di fermarlo e altri si limitavano a riprendere la scena con i cellulari, è stata una signora che abita in zona a intervenire, mettendosi di mezzo tra lui e le ragazzine. L’aggressore l’ha quindi colpita con i pugni, facendola finire sull’asfalto.

    L’arrivo della polizia locale ha messo fine all’aggressione, mentre la donna è stata portata al pronto soccorso per essere medicata.

    "Solidarietà alle giovanissime vittime dell'aggressione, che sono state marchiate come lesbiche e in quanto tali considerate meritevoli di manifestazioni d'odio, di violenza fisica e verbale. Ancora una volta di fronte allo sguardo indifferente di chi era presente. E un sentimento di gratitudine per Chiara Piccoli, che ha avuto il coraggio di intervenire, a rischio della sua incolumità, per fermare l'attacco. Anche a lei tutta la nostra solidarietà per la violenza subita”, commenta Podavini.
     
    Top
    .
0 replies since 6/9/2023, 09:42   24 views
  Share  
.