-Spoiler- I Kage

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jak.
     
    .

    User deleted


    I Kage sono i capi dei cinque villaggi ninja più potenti.
    Rimangono in carica fino a che viene trovato un ninja dello stesso villaggio che dimostra di essere più potente.
    Kage vuol dire letteralmente “Ombra”.




    HOKAGE – (HO = FUOCO)

    1° Hokage (Shodai Hokage)

    E’ stato il fondatore del Villaggio della Foglia assieme a suo fratello minore ,che poi divenne anche lui Hokage. Fu lui infatti a creare il principio il quale dice che un Hokage deve amare il proprio villaggio e fare tutto il possibile per salvarlo anche al livello di sacrificarsi per questo.Era il nonno di Tsunade ed è il primo possessore del ciondolo che poi donò a sua nipote. Aveva il potere di controllare ed evocare le piante. Fu ucciso da Kakuzu che gli strappò e poi ingerì il suo cuore.




    2° Hokage (Nidaime Hokage)

    Fratello minore del Primo Hokage, oltre ad aver aiutato il fratello nella fondazione del villaggio sempre assieme a lui addestrò Sarutobi (il futuro 3° Hokage). Era il possessore spada di Raijin, ovvero la spada del dio del Tuono, rubata poi da Aoi. Aveva il potere anche di evocare e controllare l’acqua.




    3° Hokage, Sarutobi (Sandaime Hokage)

    Conosciuto da tutti con il soprannome di "Professore", si diceva che conoscesse tutte le tecniche usate dagli abitanti del villaggio della Foglia.
    Ricoprì il ruolo di Hokage fin da una giovane età grazie alle sue innate capacità.
    E’ stato il maestro di Tsunade, Orochimaru e Jiraiya, divenuti i Tre Ninja Leggendari. Decise di ritirarsi dalla carica dopo aver nominato il Quarto Hokage,che però morì per sigillare la Volpe a nove code.
    Fu così costretto a tornare in carica e riprendere il suo mandato di Hokage.
    Durante gli esami Chuunin il villaggio della Foglia fu attaccato contemporaneamente dal Suono e dalla Sabbia, e in questo trambusto è stato ucciso da Orochimaru.(Dopo un combattimento a dir poco spettacolare!!)
    E' sicuramente l’Hokage che ha governato per più tempo.
    Il suo vero cognome era Sarutobi ed era il nonno di Konohamaru.




    4° Hokage (Yondaime Hokage)

    Allievo personale di Jiraya, prese il posto di Hokage,che invece doveva ricevere Orochimaru,ma per via della sua psiche deviata, Sarutobi preferì nominare Yondaime come Hokage. Purtroppo poco dopo la sua nomina ci fu l’attacco di Kyubi (la Volpe a Nove Code) al Villaggio della Foglia. Yondaime secondo il principio creato dal 1° Hokage infatti si sacrifico usando una tecnica di sua invenzione, il Sigillo del Diavolo facendo imprigionare, dalla morte stessa, Kyubi nel corpo dei piccolo Naruto. In verità non si sa se ha usato questa tecnica perché le somiglianze con la tecnica che ha usato Sarutobi contro Orochimaru sono pressocchè inesistenti, non si sa nemmeno se sia morto. Si diceva che era un ninja dotato di una tale forza e bellezza che nessuno poteva eguagliarlo, veniva chiamato anche il Fulmine Giallo della Foglia visto che era velocissimo nel colpire.




    5° Hokage, Tsunade (Godaime Hokage)

    E' la nipote del primo Hokage e allieva del Terzo.
    Uno dei tre ninja leggendari insieme a Jiraiya e Orochimaru. In realtà il titolo di quinto Hokage era stato affidato dal consiglio proprio a Jiraiya, ma quest'ultimo rifiutò indicando la sua vecchia compagna di squadra: Tsunade. Fu proprio lui insieme a Naruto a convincere Tsunade ad accettare l'incarico.
    In realtà Tsunade era tutt'altro che affidabile, generosa ed eroica. Sperperava tutto il denaro nel gioco scappando dai suoi debitori per l'intero paese. Prima di incontrare Naruto e Jiraiya era convinta che il ruolo di Hokage fosse per i sognatori e per gli idioti. In realtà era semplicemente delusa e ferita dal suo passato. Ed è proprio questo passato che l'ha fatta ritornare sulle sue posizioni grazie alla determinazione (e ingenuità) di Naruto. Infatti in lui e nella sua classica frase "il mio sogno è quello di diventare Hokage" ha rivisto il fratellino e il fidanzato morti in battaglia anni prima. Ed è stato proprio questo ricordo a farle rinascere il desiderio di combattere e proteggere gli altri, accettando infine di diventare il quinto Hokage.
    E' un ninja medico, il migliore ninja medico. Nessuno è alla sua altezza in questo campo, l'unico che si avvicina al suo livello è Kabuto.
    Proprio grazie a queste sue capacità curative riesce mantenere il suo aspetto giovane e affascinante nonostante la sua, non più giovane, età.
    Altra sua particolarità è la sua straordinaria forza fisica.Nessuno, nemmeno Jiraiya o Orochimaru è a suo pari.
    La sua allieva è Shizune, e nela seconda serie Sakura Haruno.




    KAZEKAGE – (KAZE = VENTO)

    1° Kazekage (Shodai Kazekage)

    Purtroppo non si hanno molte notizie su di lui.
    Si sa per certo che è il fondatore del villaggio della Sabbia nel paese del Vento, e quindi ne divenne la guida sotto il ruolo di kage.




    2° Kazekage (Nidaime Kazekage)

    Non si hanno ancora notizie su questo personaggio.




    3° Kazekage (Sandaime Kazekage)

    Era considerato il più forte Kage di tutto il Villaggio della Sabbia. Scomparve misteriosamente alla fine della guerra, si scoprì inj seguito che fu trasformato da Sasori, il più abile marionettista al mondo, in una marionetta ninja. Il Kazekage aveva una speciale abilità genetica che gli permetteva di trasformare il chakra che impastava in forza magnetica, grazie a questa abilità e ad una tecnica del precedente possessore del Shukaku, egli invento una tecnica chiamata Sabbia di ferro,una tecnica temutissima nel villaggio.




    4° Kazekage (Yondaime Kazekage)

    Il Quarto Kazekage era il precedente capo di Suna, prima della sua uccisione da parte di Orochimaru appena prima l’esame di selezione dei Chunin. È il padre di Gaara, Kankuro e Temari e marito di Karura. Proprio suo volere il Bijuu monocoda, Shukaku, fu sigillato dentro Gaara così che lui potesse diventare l'arma finale del villaggio. Tuttavia, appena Gaara crebbe e le sue abilità cominciarono a manifestarsi, In poco tempo, il Quarto cominciò a dare ordini per assassinare Gaara, nessuno dei quali andò a buon fine.




    5° Kazekage, Gaara (Godaime Kazekage)

    Nella seconda parte della storia, ovvero dopo la pausa di due anni e mezzo, ritroviamo tutti i personaggi cresciuti.
    Ma il vero colpo di scena è lo scoprire Gaara il nuovo Kazekage del villaggio della sabbia.
    Il consiglio infatti aveva stabilito che l’istinto omicida e sanguinario di Gaara fosse stato completamente corretto (grazie all’aiuto di Naruto).
    Quindi non vi furono dubbi su chi fosse l’elemento più forte del villaggio: infatti nonostante la sua giovane età, Gaara è indubbiamente il ninja più potente.
    Inoltre la sua possessione da parte di Shukaku non può che alimentare il timore e il rispetto da parte dei villaggi vicini, senza contare che così facendo il consiglio poteva avere la possibilità di controllare direttamente il demone e il ragazzo. Sarà Deidara, membro del organizzazione Akatsuki ( Alba ), a sconfiggerlo e strappargli il demone, decretando in seguito la sua morte. Solo grazie alla vecchi Chyio che donando la sua vita resuscita il ragazzo.




    MIZUKAGE – ( MIZU = ACQUA)


    Il capo del villaggio della Nebbia nel paese dell’Acqua.
    Non si conosce quasi niente di questi personaggi. L’unica volta che viene menzionato è quando Kakashi parla di quest’ultimo con Zabuza durante il loro scontro.
    Non si hanno altre notizie a riguardo.




    TSUCHIKAGE ( TSUCHI = TERRA)

    E’ il capo del villaggio della Roccia nel paese della Terra
    Non si ha nessuna informazione a riguardo.




    RAIKAGE ( RAI = FULMINE)

    Capo del villaggio delle Nuvole nel paese del Fulmine.
    Non si ha nessuna informazione ha riguardo.




     
    Top
    .
  2. Onikage & Orochimaru
     
    .

    User deleted


    a quanto pare ci sono anke altri kage di villaggi oltre a quelli delle 5 grandi terre...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    あしたのジョー

    Group
    SuperMod
    Posts
    53,877
    Location
    Pontedera

    Status
    avete informazioni sul kokage il capo del villaggio del suono...tutti pensano che sia orochimaru...ma non lo è...
    Web
     
    Top
    .
  4. giuseppeilgrande
     
    .

    User deleted


    cmq viene rivelato che infine il mizukage è madara
     
    Top
    .
  5. Kreinot
     
    .

    User deleted


    Ragazzi comunque i kage sono solo quelli menzionati li sopra. Poi che esistano altri villaggi nascosti nei paesi o altre "organizzazioni"(vedi la dittatura di Pain nel paese della Pioggia) è un'altra storia. Come anche l'esistenza dell'Onikage (kage del suono) credo sia solo un titolo che orochimaru (o chi per lui come dice [geniv-fan-number-1]) si è autoassegnato...>.> non ci sono spiegazioni specifiche su questa cosa, mentre per gli altri kage si parla del fatto che rappresentano i 5 villaggi più potenti ricondotti alle 5 terre che a loro volta si riferiscono ai 5 elementi (Fuoco,Vento,Fulmine,Terra,Acqua). Mi sembra anche un ragionamento che fila di più, come è solito fare Masashi Kishimoto.

    Poi questi sono ragionamenti miei...

    Domanda:ma lo shodai hokage dove c'è scritto che viene ucciso da kakuzu?dice che ci combatte...>.> quando nel fumetto descrive come estrae i cuori fa vedere uno simile al Primo, ma ha il coprifronte della sabbia quindi non credo c'entri molto...>.>
     
    Top
    .
  6. Tousen Kaname
     
    .

    User deleted


    Kakuzu dice semplicemente che ha combattuto contro Hashirama (1° Hokage) Ma non viene affatto ucciso
     
    Top
    .
  7. Kreinot
     
    .

    User deleted


    E' quello che penso pure io >.>
     
    Top
    .
6 replies since 5/6/2007, 13:17   451 views
  Share  
.