Daitarn III

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. uno
     
    .

    User deleted


    image

    image

    image

    image




    TRAMA

    Sul pianeta Marte all'inizio del XXI secolo, il professor Haran Sozo crea i meganoidi. Il primo meganoide creato è Don Zauker. Essi sono dei nuovi tipi di cyborg aventi propria volontà.
    E' importante dire che i meganoidi non sono delle macchine vere e proprie, ma a parte Don Zauker, sono persone trasformate in cyborg. I Meganoidi sfuggono al controllo del professore e lo uccidono assieme alla moglie e al figlio maggiore Ded.La cosa però non è che accennata nella serie, e viene trattata indirettamente durante molti episodi. Il figlio minore, Banjo, riesce invece a fuggire a bordo di 5 razzi spaziali dove vengono ospitati il robot Daitarn e montagne di oro estratto da Marte. Sulla Terra, grazie all'aiuto del maggiordomo Garrison, vive in una lussuosissima villa costruita sopra la base segreta dove è posizionato il Daitarn.
    Nella storia entrano ben presto anche due bellissime ragazze: la figlia di un famoso imprenditore (Beautiful Beauty Tachibana) ed una ex agente dell'Interpol (Reika Sanjo). Garrison e Beauty sono già assistenti di Banjo, Reika si aggiunge nel primo episodio. Nel secondo episodio fa il suo ingresso nel cast un orfano (Toppy) che si aggiungerà al gruppo.
    Con la collaborazione di tutto questo dinamico e simpatico gruppo, Banjo sconfiggerà ripetutamente i meganoidi agli ordini del potente Don Zauker e Koros, il suo braccio destro, ma in realtà il vero comandante dei Meganoidi.
    I comandanti meganoidi, capi delle varie spedizioni inviate da Marte, sono al comando della Macchina della Morte(una strana sorta di astronave/robot, spesso dotata di immense e improbabili mani) ed inoltre hanno la possibilità di trasformarsi, come extrema ratio (dopo che i loro piani originali sono stati sconvolti dall'irruenta squadra di Banjo) in Megaborg, dei veri e propri robot da combattimento per scontrarsi direttamente con il Daitarn 3.
    L'episodio finale è molto intenso e malinconico, a differenza di molti altri che sono improntati sulla comicità e la leggerezza (Seguendo esempi abbastanza facilmente riconducibili alla serie dei film di James Bond). Koros lancia addirittura Marte in collisione contro la Terra che non è riuscita a conquistare, ma la fine di stampo wagneriano che sogna verrà impedita dalla battaglia spaziale finale, i reattori che spingono Marte verranno distrutti e il pianeta eviterà la conflagrazione, salvando la Terra.

    fonte Wikipedia

    Tutti gli episodi e le sigle sono in triplo audio ita-jap-ita storico.

    Formato video: Dvdmux file.avi
    Formato audio: MPEG Layer-3
    Risoluzione immagine: 640x480
    Grandezza singolo file: da 260 MB circa a 350 MB circa

    Tutti gli episodi e le sigle sono in triplo audio ita-jap-ita storico.

    spostato chiedere

    Edited by <geniv> - 21/2/2008, 01:56
     
    Top
    .
0 replies since 17/7/2007, 00:05   291 views
  Share  
.