Candy Candy

tvrip

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. uno
     
    .

    User deleted




    image



    La storia inizia con l'abbandono di due orfanelle, Candy ed Annie, presso l'orfanotrofio religioso Casa di Pony, retto da Miss Pony e da Suor Maria. Quando Annie verrà adottata dalla ricca famiglia Brighton, Candy resterà all'orfanotrofio sentendosi sola e ferita, fino al giorno in cui, sulla collina dove era solita ritirarsi nei momenti di maggiore tristezza, incontra un giovane dai capelli biondi vestito con un kilt scozzese, che la consola suonando per lei la cornamusa che porta con sé. Prova di questo incredibile incontro sarà per Candy la spilla a forma di aquila con sopra una lettera "A" che il giovane, da lei soprannominato il Principe della Collina, ha perso danzando. Di lì a poco anche lei sarà quindi adottata da una potente famiglia aristocratica, i Legan. Candy si troverà così in un ambiente del tutto nuovo per lei. I modi sofisticati e le convenzioni della sua nuova famiglia (ma soprattutto dei due viziati figli dei Legan, Iriza e Neil) mal si addicono al carattere spontaneo e vivace della ragazza che finirà a fare la cameriera e relegata a dormire nella stalla.

    La famiglia Andrew
    Attraverso i Legan, Candy entra in contatto con la famiglia Andrew, della quale riconosce lo stemma per averlo già visto sulla spilla caduta al Principe della Collina ed il cui capofamiglia, il misterioso zio William, è spesso assente. In sua vece è quindi l'arcigna ed anziana zia Elroy a prendere spesso le decisioni nella famiglia. Candy fa amicizia con i tre nipoti della donna: Archie, un vero damerino, suo fratello Stear, un inventore pasticcione, e soprattutto il loro cugino Anthony, incredibilmente somigliante ancora a quel Principe della Collina incontrato anni prima. Tra Candy e quest'ultimo nasce un sentimento molto forte, tanto che quando i Legan vogliono mandare Candy in Messico, il ragazzo e i suoi cugini faranno di tutto per impedirlo, fino a convincere la propria famiglia ad adottarla e farne una Andrew. È in questo periodo che Candy conosce anche Albert, un giovane vagabondo che vive in un rifugio nella foresta circondato da animali. Le cose sembrano andare per il meglio quando, durante una battuta di caccia alla volpe, Anthony muore cadendo da cavallo. Distrutta dal dolore Candy torna alla Casa di Pony per ritrovare la serenità perduta.

    Alla St. Paul School di Londra
    È lì che un emissario dello zio William la raggiunge per mandarla a Londra a studiare in un esclusivo collegio dove sono stati già mandati Archie e Stear. Durante la traversata in nave Candy incontra un ragazzo che in un primo momento scambia per Anthony, e che la prende in giro senza dirle il suo vero nome. Alla Saint Paul School la ragazza ritrova la sua vecchia amica Annie (che si innamorerà di Archie) e farà amicizia con Patty, una ragazza saggia ed occhialuta, futura fidanzata di Stear. Nel collegio Candy s'innamorerà quindi di Terence Grandchester, proprio quel ragazzo che la ragazza aveva incontrato durante la traversata in piroscafo, che si rivela essere un aristocratico angloamericano, spavaldo ed anticonformista, ma capace di un amore profondo verso Candy. La storia d'amore tra i due giovani sarà travagliata e sofferta, anche perché osteggiata da vari personaggi, come Iriza Legan, che contribuirà a fare espellere Candy dalla scuola. Candy decide quindi di lasciare Londra, come ha già fatto Terence e, tornata in America, di fronte al dramma della guerra incombente comprende qual'è la sua missione nella vita: diventare un'infermiera. Così, grazie anche all'aiuto di Miss Pony, si iscrive presso la Scuola per Infermiere retta da Miss Mary Jane.

    Candy infermiera e l'epilogo
    Nel frattempo gli Stati Uniti entrano nella "Grande Guerra", e Stear, partito come pilota volontario, muore nei cieli d'Europa. Trasferitasi a Chicago per lavorare presso il principale ospedale della città, Candy ritrova l'amico Albert, il quale, sempre a causa della guerra, ha momentaneamente perso la memoria, mentre Terence, che è diventato un talentuoso attore di teatro sulle orme della madre, si lega all'attrice Susanna Marlow che, dopo essere rimasta invalida per averlo salvato da un incidente sul palcoscenico, ha portato il ragazzo (soffocato dai sensi di colpa) a lasciare Candy. Nel frattempo, Candy, per meglio assisterlo, va a convivere con Albert. In effetti, senza saperlo si sta prendendo cura proprio del giovane suonatore di cornamusa che quel giorno, quando ancora bambina si trovava all'orfanotrofio, aveva incontrato sulla collina. Quello stesso giovane, ora adulto, riacquistata la memoria si rivelerà per essere il famigerato zio William Andrew, di cui alla fine Candy si innamorerà ricambiata.

    Sono 115 episodi ogni episodio e suddiviso in tre file da unire con HJ-Split

    Buon divertimento :lol:

    spostato chiedere



    Edited by <geniv> - 21/2/2008, 01:19
     
    Top
    .
0 replies since 17/7/2007, 06:08   953 views
  Share  
.