SESSUALITA' e RELIGIONE

...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. beethoven
     
    .

    User deleted


    ti faccio notare che se quello è il modo di prendere decisioni allora non mi piace per niente.

    E si vedono i suoi risultati li nella sua isola felice.

    LvB
     
    Top
    .
  2. Giunone
     
    .

    User deleted


    Ti ripeto che il suo modo di prendere decisioni nulla centra con il fatto religioso che stiamo discutendo ora...

    Non sto dicendo che tu abbia ragione o torto, semplicemente che la tua affermazione mi semrba un tantino fuori luogo, qui e ora...
     
    Top
    .
  3. beethoven
     
    .

    User deleted


    Si parla di religione e sessualità, ok?

    ti sto dicendo tramite esempio fuori luogo che il modo di procedere del Castro è sbagliato secondo il mio parere per risolvere il problema Religione/Sessualità.

    Così va meglio?
     
    Top
    .
  4. Giunone
     
    .

    User deleted


    Ma guarda che il ragazzo non mi pare avesse voluto apportare nessun esempio risolutivo... solo una citazione...

    Beh, comunque prendo atto della tua opinione anche se, ribadisco, mi sembra poco attinente...
     
    Top
    .
  5. Re Sasa
     
    .

    User deleted


    Comunque la frase è stata ovviamente detta in modo ironico, per Fidel, come per chiunque, la decisione d'ateismo è stata ragionata...
















    Ora come ora Fidel è il governante che meglio sa prendere decisioni... (Es: Bush, Berlusca, Blair)
     
    Top
    .
  6. beethoven
     
    .

    User deleted


    Chiedo scusa per lo scatto politico che qui non centra e che se volete portiamo avanti in altra discussione.

    Dicevamo che la gente prende a mo di scusante la confessione perchè sa che dopo il peccato si sistema la coscenza (se non ho capito male anche questa )

    Si dovrebbe puntare più su una comprensione del peccato più che ha una condanna.

    Il tabù, l'imperativo del non-fare ci porta poi alla curiosità, alla dipendenza e alla fine alla caduta e di nuovo alla non conprensione, al rifuiuto etc etc
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,957

    Status
    sentiti libero di scrivere cio' che vuoi e non badare troppo all'off topic!
     
    Top
    .
  8. BarJafet
     
    .

    User deleted


    L'adulterio e la fornicazione non mi sembrano proprio un bel sengo di amore, ma piuttosto qualcosa di animalesco, si sente un impulso e quindi è giusto soddisfarlo. Poi arriva il senso di colpa, nel migliore dei casi solo il senso di colpa, soprattutto alle donne (... è colpa dell'uomo ha insistito ed io non ho saputo resistere, mi ha sedotta... ), sì, vogliono essere prese con la forza così per cercare di vedere se la loro coscienza viene ingannata e non stanno male dopo! Illuse! Colui che ha fatto il rapporto carnale tra uomo e donna non ha forse fatto anche la coscienza? Non si tratta di regole e divieti dettati dagli altri che ci disturbano, ma bensì la nostra coscienza. Se tutti riconoscere il sesso libero ciò non comporterà assolutamente il silenzio della coscienza! Iddio è buono ed ha creato tutto per uno scopo buono, ma l'uomo è disonesto!
     
    Top
    .
  9. Re Sasa
     
    .

    User deleted


    E' il buon Iddio che ci ha fatti disonesti...

    Gene Roddenberry: Dobbiamo mettere in discussione la logica distorta di avere un dio onnisciente ed onnipotente, che crea degli umani difettosi, e poi dà loro la colpa dei suoi stessi errori…
     
    Top
    .
  10. Re Sasa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BarJafet @ 13/8/2004, 22:20)
    sì, vogliono essere prese con la forza così per cercare di vedere se la loro coscienza viene ingannata e non stanno male dopo!

    Ah, quindi, usando la stessa logica distorta del tuo Iddio, se ti capita di stuprare una donna non è colpa tua, è lei che lo voleva, giusto?
     
    Top
    .
  11. Giunone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BarJafet @ 13/8/2004, 22:20)
    Poi arriva il senso di colpa, nel migliore dei casi solo il senso di colpa, soprattutto alle donne (... è colpa dell'uomo ha insistito ed io non ho saputo resistere, mi ha sedotta... ), sì, vogliono essere prese con la forza così per cercare di vedere se la loro coscienza viene ingannata e non stanno male dopo! Illuse!

    Sei così sicuro che siano le donne ad avere i sensi di colpa?


    Che significato dai al termine coscienza?
     
    Top
    .
  12. beethoven
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Re Sasa @ 14/8/2004, 02:12)
    Gene Roddenberry: Dobbiamo mettere in discussione la logica distorta di avere un dio onnisciente ed onnipotente, che crea degli umani difettosi, e poi dà loro la colpa dei suoi stessi errori…

    Non è forse che Dio ci ha fatti liberi?
     
    Top
    .
  13. Dunya
     
    .

    User deleted


    Il D*O di tutte le religioni ci ha indubbiamente fatto liberi, ma sono le religioni che ci relegano nei loro inutili dogmi.
    Temo che sesso e religione non sia un gran connubio, ammetto però che oltre alla religione cattolico/cristiana e qualcosa di quella islamica, non ho molta esperienza. Però bisognerebbe distinguere ad esempio ciò che dice la Bibbia, il Corano ecc. ecc. e ciò che poi i ministri del culto religioso professano, che spesso e volentieri sono delle interpretazioni falsate sul significato stesso della religione a cui appartengono.
     
    Top
    .
  14. Re Sasa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (beethoven @ 18/8/2004, 23:58)
    CITAZIONE (Re Sasa @ 14/8/2004, 02:12)
    Gene Roddenberry: Dobbiamo mettere in discussione la logica distorta di avere un dio onnisciente ed onnipotente, che crea degli umani difettosi, e poi dà loro la colpa dei suoi stessi errori…

    Non è forse che Dio ci ha fatti liberi?

    Molte religioni, tra cui quella mussulmana e quella buddista ammettono l’assenza del libero arbitrio, quella cristiana invece no!
    Ma se il dio in questione è quello descritto dalla Bibbia, perfetto ed onnisciente, questo come è possibile!?!
    Se sono cattolico mi viene detto che io possiedo il libero arbitrio e posso peccare oppure no, ma Dio sa già, fin dall’inizio della creazione, che io peccherò. Nonostante tutto mi crea lo stesso e non ho quindi colpa se finisco all’inferno.
     
    Top
    .
  15. Dunya
     
    .

    User deleted


    Veramente che io sappia la religione cattolica non ammette nessun libero arbitrio. Non ammette libertà di sorta, bisogna comportarsi come D*O ha detto di comportarsi, così come sta scritto nella Bibbia o nel Vangelo, seguendo i dettami e le regole dei 10 comandamenti.

    Unica religione che ammette il libero arbitrio e in cui l'uomo è l'unico ad essere responsabile di ciò che fa è la religione ebraica, nella quale non esiste l'inferno il paradiso o la COLPA.

    Personalmente non so molto ne del Corano ne tanto meno della Biabbia, ma riconosco la religione del mio Paese, la quale mi sembra piena zeppa di costrizioni più che di buoni insegnamenti.
     
    Top
    .
31 replies since 11/8/2004, 15:37   441 views
  Share  
.