dopo il matrimonio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Catwoman
     
    .

    User deleted


    semplice x sorprese si intende l' incompatibilità a letto!!!

     
    Top
    .
  2. Nimwen en Gloraw
     
    .

    User deleted


    Mumble... ho capito!
    E se ci sono "sorprese" vuol dire che non ci si ama abbastanza o per niente?
     
    Top
    .
  3. Catwoman
     
    .

    User deleted


    non è detto... uno può amarti quanto vuoi ma se è impotente...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,958

    Status
    purtroppo il sesso è una componente fondamentale x molti....
     
    Top
    .
  5. Nimwen en Gloraw
     
    .

    User deleted


    ci vuole... ma a volte è una fregatura...
    comunque rimango convinta del fatto che anche se sorgono delle "sorprese", se i due si vogliono veramente bene, si possa superare anche lo "scoglio" della sessualità e dei suoi problemi annessi..
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,958

    Status
    si ma tu pensi che possa esistere un unione senza sesso? d'altronde anche la chiesa ammette l'annullamento x questo come ho già detto..
     
    Top
    .
  7. Nimwen en Gloraw
     
    .

    User deleted


    si mi ricordo che l'hai detto.. no, un'unione senza sesso non può esserci... intendevo dire che in una coppia se ci sono certe "sorprese", se il legame è forte si può superare tutto... e cercare di non essere delle "macchine del piacere".. forse sono poco chiara...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,958

    Status
    ah su questo ti do' pienamente ragione se c'è amore e volontà tutto si supera
     
    Top
    .
  9. Dunya
     
    .

    User deleted


    Quasiasi rapporto umano si costruisce giorno per giorno, soprattutto quando si parla di un matrimonio che preclude necessariamente una convivenza piuttosto stretta (salvo alcuni rari casi ...). Questo sta a significare che tutte le componeneti che costituscono questo rapporto sono importanti e fondamentali. Non è sufficiente dire che con l'amore si supera tutto, si supera molto, ma anche l'amore va costruito mattoncino dopo mattoncino.. e più si va avanti più si costruisce e si crea, ogni giorno bisogna metterci qualcosa di nuovo o semplicemente aggiustare quello che è "vecchio"... (spero si capisca che parlo per metafore).

    Bisogna crearsi quotidianamente degli obiettivi da raggiungere assieme, anche quelli più banali.. Quindi il sesso è una componente fondamentale ed è un collante nonché l'espressione più appasionata dell'"AMORE"... Non trascurerei per nulla questa nostra importante sfaccettatura della nostra essenza. E' un espressione della nostra mente ed anche del nostro corpo.. Quindi mi guarderei bene dal considerarla un'appendice....dell'amore o di un rapporto con qualcuno che si ama..


     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,958

    Status
    Bhè in effetti l'amore come tutte le cose non è eterno e se non c'è nulla che lo alimenti prima o poi è destinato a terminare...anche un rapporto di coppia se basato su posizioni "statiche" è destinato inevitabilmente a logorarsi.

    Edited by <geniv> - 25/8/2004, 10:33
     
    Top
    .
  11. Dunya
     
    .

    User deleted


    Quali sono le posizioni statiche a cui ti riferisci???

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,958

    Status
    Im molto dopo sposati si "assestano" niente piu' uscite...lei si imbruttisce lui impigrisce niente piu' uscite o almeno si riducono di parecchio niente piu' amici niente piu' gioia di fare in due certe cose..
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,958

    Status
    questa canzone rende abbastanza bene l'idea..
    La nostra relazione
    è qualche cosa di diverso
    non è per niente amore
    e non è forse neanche sesso
    ci limitiamo a vivere
    dentro nello stesso letto
    un po' per abitudine
    o forse un po' anche per dispetto.
    Non è un segreto dai lo sanno tutti
    e tu sei buffa quando cerchi
    di nasconderlo alla gente
    che ci vede litigare
    per qualsiasi cosa o niente
    per la noia che da sempre
    ci portiamo dentro
    è inutile negarlo!!

    La nostra relazione
    oramai non ha più senso
    tu hai le tue ragioni
    ed io son forse troppo stanco
    tra l'altro non è facile
    ricominciare tutto
    lasciamo stare dai
    non rifacciamo un letto ormai disfatto

    Non è un segreto dai lo sanno tutti
    e tu sei buffa quando cerchi
    di nasconderlo alla gente
    che ci vede litigare
    per qualsiasi cosa o niente
    per la noia che da sempre
    ci portiamo dentro
    è inutile negarlo!!
     
    Top
    .
  14. Dunya
     
    .

    User deleted


    Esatto Geniv, quello che fanno tutti più o meno.. O quasi tutti........

    il lasciarsi andare, l'abbandonarsi al proprio destino.. No!!!!Bisogna prenderlo in mano il destino e guidarlo, così come si guida un autovettura ad esempio... Bisogna sempre fare attenzione, cogliere il piacere di andare avanti, di raggiungere una meta di fermarsi e poi ripartire per un'altra meta od avventura che sia, riposare un pò, fare l'amore, ecc. ecc. questo è il mio modo di vedere le cose, non come in quella canzone non come in tante altre canzoni.
    Per esperienza personalissima (sono sposata) il mio amore lo costruisco ogni giorno, non sono affatto imbruttita (scusate l'immodestia. ma è per oggettivare ciò che dico ) ne sono diventata sciatta, così come non lo è diventato "iddo" . Così come il mio amore tiene legato il mio rapporto fatto di progettazione e realizzazione continua.. Bisogna costruirlo attimo per attimo dedicandoci quasi ogni pensiero della propria vita. Sempre in due ...

    Edited by Dunya - 25/8/2004, 11:51
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,958

    Status
    In effetti mai sedersi anche quandi ci saranno di mezzo pargoli...con la vecchiaia hai voglia di star fermo!
    Un rapporto di coppia giusto si costruisce e si rinnova tutti i giorni deve esserci la gioia di scoprire nuove cose avventurandosi in due...
    Capisco che non è possibile condividere sempre le passioni degli altri ma almeno provarci...
     
    Top
    .
30 replies since 23/8/2004, 13:58   530 views
  Share  
.