Woitila

personaggio carismatico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,956

    Status
    Leggendo le storie dei vari papi e confrontando i loro modi di agire nella storia loro contemporanea mi accorgo della singolarietà del personaggio...
    Perfetto equilibrio tra dogmi del credo cattolico e società odierna questo tenace 80enne risulta sicuramente il personaggio piu' carismatico di questi tempi dal punto di vista cattolico e non.
    Voi che ne pensate?
     
    Top
    .
  2. Luminoso
     
    .

    User deleted


    QUOTE ( @ 2/4/2003, 02:08)
    Leggendo le storie dei vari papi e confrontando i loro modi di agire nella storia loro contemporanea mi accorgo della singolarietà del personaggio...
    Perfetto equilibrio tra dogmi del credo cattolico e società odierna questo tenace 80enne risulta sicuramente il personaggio piu' carismatico di questi tempi dal punto di vista cattolico e non.
    Voi che ne pensate?

    Soprattutto una persona che ha avuto il coraggio di percorrere strade difficili, a volte controcorrente, nella storia del 900 che è stata una delle più complesse e travagliate della storia dell'umanità!!!...Primo Papa dentro una moschea, primo Papa dentro una sinagoga, ha cercato fin dall'inizio di favorire il dialogo interreligioso.Per chi crede è sicuramente un profeta che ha avuto la facoltà di vedere oltre il nostro tempo, prefigurando un nuovo ordine di cose che a noi comuni mortali rimane ancora sconosciuto...

    Edited by Luminoso - 4/4/2003, 11:04
     
    Top
    .
  3. Wilmar
     
    .

    User deleted


    Strade difficili e controcorrente...
    Io penso al LEXICON FAMILIARE, che son tanti passi indietro! (e lo cito co piacere visto che non sono stato il primo a tirare in ballo il testo Vaticano...)

    Io penso troppo... purtroppo!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,956

    Status
    non fa male pensare amico mio...
     
    Top
    .
  5. Marilyn Manson
     
    .

    User deleted


    il papa e 'solo un cog***ne e come i suoi predecessori prende per il culo tutto e tutti.
     
    Top
    .
  6. Plat
     
    .

    User deleted


    è un personaggio che sicuramente ha migliorato l'immagine della Chiesa cattolica... però allo stesso tempo che io sappia non ha fatto nulla per evolverla dal punto di visto dottrinale... come invece aveva fatto Giovanni XXIII.

    La cosa migliore del suo pontificato sono state le scuse per gli errori della Chiesa... anche se poi non ha insistito... cmq anche se non è molto, è già qualcosa.



     
    Top
    .
  7. andychow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marilyn Manson @ 8/7/2003, 07:22)
    il papa e 'solo un cog***ne e come i suoi predecessori prende per il culo tutto e tutti.

    Io sono agnostica...
    Non nutro per il Papa particolari simpatie, e credo che ci siano altri modi per esprimere il proprio parere!!!
    non mi piace la mancanza di rispetto...(cog***ne )
     
    Top
    .
  8. Re Sasa
     
    .

    User deleted


    Io penso che per arrivare a certe cariche non serva molto essere buoni di spirito o devoti a Dio... E comunque concordo con Plat quando dice che non ha fatto nulla per evolvere la chiesa dal punto di visto dottrinale... Non dimentichiamoci le discriminazioni sessuali che la chiesa fomenta tutt'oggi...
     
    Top
    .
  9. cafur
     
    .

    User deleted


    ..evolvere la chiesa dal punto di vista dottrinale...punto di vista di chi? se è quello cattolico non penso che la cosa riguardi tutto l'universo e sia limitato alla loro libera scelta (dei cattolici) di adeguarsi ad una religione e alle relative "discriminazioni sessuali" se lo ritengono opportuno
     
    Top
    .
8 replies since 2/4/2003, 12:59   232 views
  Share  
.