Ritenete giusto che i genitori insegnino la propria religione ai figli?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Si
    85.71%
    6
  • No
    14.29%
    1
Guests cannot vote (Voters: 7)

Ritenete giusto che i genitori insegnino la propria religione ai figli?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,472
    Location
    Sicilia

    Status
    Gentile pyskelletto ti faccio notare che c'è differenza tra quello che mi ha detto Lupo delle Nevi e quello che mi hai detto tu: lui non ha giudicato me ma le mie credenze religiose,quindi mi ha dato il consiglio di cercare prima Dio dentro di me...invece tu hai espresso una condanna morale nei miei confronti dicendo che io non cerco la verità
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    724

    Status
    CITAZIONE (Orlando1987 @ 24/10/2020, 15:43) 
    Gentile pyskelletto ti faccio notare che c'è differenza tra quello che mi ha detto Lupo delle Nevi e quello che mi hai detto tu: lui non ha giudicato me ma le mie credenze religiose,quindi mi ha dato il consiglio di cercare prima Dio dentro di me...invece tu hai espresso una condanna morale nei miei confronti dicendo che io non cerco la verità

    Gentile Orlando,

    comprendo il fraintendimento, e apprezzo che lo hai menzionato. Ti chiedo scusa per l'equivoco che involontariamente si è creato...
    Leggendo questa frase "E' inutile che cerchi Dio in questa o quell'altra religione se prima non lo cerchi e non lo trovi in te stesso." Uno può fraintendere e pensare che ti stia dicendo che c'è un giudizio verso di te, cha sbagli a cercare Dio in varie religioni e che faresti meglio a cercare in te stesso. E' bello che invece tu hai visto il lato positivo! Hai letto il consiglio di cercare prima Dio dentro di te.

    Lo stesso può accadere nella frase "Cerchiamo la verità o cerchiamo qualche cosa che sia comodo e su misura per noi?", puoi leggere un giudizio negativo che ti dice che sbagli a cercare religioni a tua misura e che faresti meglio a cercare la verità, oppure potresti positivamente leggere il consiglio di cercare prima la verità rispetto ai gusti personali. Non trovi?

    Inoltre... davvero accetteresti una lode "ad personam" e non una critica costruttiva "ad personam"?

    Infine... la mia frase era questa:

    CITAZIONE (pyskelletto @ 7/12/2018, 15:32) 
    E che cerchiamo? Cerchiamo la verità o cerchiamo qualche cosa che sia comodo e su misura per noi? Perché se cerchiamo la religione più adatta ai nostri gusti allora difficilmente troveremo la verità. Non ti pare?

    Ho scritto a te in modo offensivo "ad personam" o ho scritto in modo "generico", per giunta includendomi nell'analisi che tutti dovremmo farci?

    Tu varie volte mi hai scritto frasi tipo:

    CITAZIONE (Orlando1987 @ 10/8/2020, 21:39) 
    I cristiani sono spesso e volentieri persone che si occupano di cose di nulla importanza(l'apparente influenza negativa dell'heavy-metal) mentre trascurano qualcosa di estrema importanza sul piano etico: la morte e la sofferenza degli animali destinati all'alimentazione umana.

    Lo hai scritto contro di me "ad personam" sapendo che mi rispondevi e che sono Cristiano? Oppure solo hai espresso solo una frase in modo "generico"?


    Non ho nessun pregiudizio verso di te, per questo che leggo in tono positivo ogni cosa che mi scrivi, anche quando appare offensiva. E quando mi sono sentito offeso da alcune tue espressioni verso Cristo, te lo ho scritto gentilmente mostrandoti che tali espressioni non sono confermate nelle Sacre Scritture ma sono solo opinioni, non ti ho detto che non devi più esprimere opinioni. Le opinioni si accolgono e valutano.

    Grazie per esserti espresso! Scusami e la prossima volta starò più attento!!
     
    Top
    .
31 replies since 24/3/2019, 14:00   697 views
  Share  
.